Agorà partecipa a Biolife con i prodotti Via Verde Bio Primia

64 espositori, 2mila prodotti e 45mila visitatori attesi: è la fiera dell’eccellenza regionale biologica che si terrà a Bolzano dal 10 al 13 novembre.

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre appuntamento a Bolzano per Biolife, la fiera dell’eccellenza regionale biologica, che dal 2004 è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore. Un comparto che da anni è in forte crescita: oggi in Italia il “bio” occupa 55mila persone e 1,3 milioni di ettari di terreno, per un fatturato di circa 4 miliardi di euro (a livello mondiale i miliardi salgono a 60: di cui 27 si generano negli Stati Uniti e 26 in Europa). E il mercato è destinato ancora a crescere, come indicano i dati del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che evidenziano come nell’ultimo anno nel nostro Paese il consumo dei prodotti organici sia aumentato del 20%.
In questo scenario Biolife è diventato un evento da non perdere a cui Agorà ha deciso di partecipare con uno stand in cui verranno esposti i prodotti Via Verde Bio Primia (stand B08/10). Nella quattro giorni di fiera, professionisti e consumatori avranno l’opportunità di vedere più di 2mila prodotti certificati delle 264 aziende espositrici, che rappresentano 18 regioni italiane, con le loro tipicità ed eccellenze. Oltre ai settori dell’alimentare, tessile e cosmesi, ci sarà anche un’area dedicata al turismo con la presenza di bio-agriturismi, bio-wellness e bio-hotel che con la loro attività contribuiscono a trasmettere il valore del turismo consapevole, etico e sostenibile.
Convegni, incontri e dimostrazioni pratiche (il cui programma può essere controllato in tempo reale sul sito www.biolife.it) completano l’offerta di Biolife, che anche quest’anno si svolgerà all’interno della Fiera d’Autunno insieme a Nutrisan, il Salone per la corretta alimentazione e della salute per diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale. La concentrazione delle tre manifestazioni porterà alla Fiera di Bolzano (piazza Fiera, 1) ben 45mila visitatori. Biolife rimarrà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18.30: l’ingresso sarà gratuito giovedì e venerdì, mentre il sabato e la domenica avrà un costo di 3,50 euro online e di 5 euro alla cassa. I bambini fino ai 10 anni entreranno gratis, mentre quell