Acquisti Freschi Libero Servizio: i buyer della aziende socie ed un coordinatore di sede sono costituiti in commissione. Due componenti del gruppo sono delegati, per nome e conto di Agorà Network, sia a partecipare alle attività di ESD Italia per la stipula degli accordi di fornitura, che a negoziare tutte le attività comuni ai soci. La commissione si riunisce con frequente periodicità allo scopo di condividere le proposte dell’industria in ottica di manutenzione degli assortimenti, di pianificare la quota di attività comuni previste all’interno dei volantini delle insegne, stipulare accordi di fornitura comuni, favorire il confronto sull’ andamento di mercati e prodotti, condividere con il responsabile MDD le scelte nello scouting di prodotti e fornitori.
Acquisti Salumi e Formaggi Servizio Assistito: la commissione è costituita dai buyer dei soci e da un coordinatore di sede. Si riunisce periodicamente allo scopo di stipulare accordi di fornitura comuni e di favorire il confronto su andamento di mercati e prodotti, con convergenza piena relativamente ai principali item dei grandi mercati (es. Formaggio Asiago, Pecorino, Grana Padano, Prosciutto Crudo, Bresaola, Speck, Salame Felino, ecc.).
Acquisti Ortofrutta: la commissione è costituita dai buyer dei soci e da un coordinatore di sede. Si riunisce periodicamente allo scopo di stipulare accordi di fornitura comuni e di favorire il confronto su andamento di mercati e prodotti, con convergenza piena relativamente ai principali item dei grandi mercati (es. banane, mele, kiwi, ananas, limoni, carote, ecc.), nonché di condividere con il responsabile MDD le scelte nello scouting di prodotti e fornitori.
Acquisti non food: la commissione è costituita dai buyer dei soci e coordinata da un tutor. Due componenti del gruppo sono delegati, per nome e conto di Agorà Network, a partecipare alle attività di ESD Italia per la stipula degli accordi di fornitura. Al netto di questi, definisce la lista di fornitori di interesse comune con i quali stipulare un contratto quadro di fornitura. Pianifica campagne acquisti per prodotti stagionali (es. invernale per pellet e tronchetti, ecc.).