Alla Direzione Amministrativa, Controllo di Gestione, Finanza e Sistemi sono affidate le seguenti attività:
  • Determinazione e controllo dei costi netti dei prodotti.
  • Verifica dei risultati economici dei fornitori e delle categorie merceologiche.
  • Predisposizione dei budgets economici e finanziari e controllo dei relativi scostamenti.
  • Verifica degli andamenti dei rapporti in outsourcing.
  • Gestione della liquidità e tesoreria con presidio degli incassi e dei pagamenti, con obiettivo di massimizzazione dei proventi finanziari.
  • Verifica dei gradi di copertura del sistema informativo e gestione help desk per richiesta interventi inerenti anomalie e/o malfunzionamenti dello stesso.
  • Adempimenti civilistici e fiscali.
  • Predisposizione dei report di controllo per i vari responsabili e per il Consiglio di Amministrazione.
Fanno riferimento al Direttore Amministrativo:
  • Gestione contratti: recepimento nei sistemi aziendali quanto definito con i fornitori.
  • Contabilità clienti e banche: gestisce il ciclo attivo e gli incassi.
  • Outsourcer amministrativo: gestisce il ciclo passivo, i pagamenti, l’amministrazione del personale, i bilanci e le dichiarazioni fiscali.
  • Sistemi informativi: sono incaricati del presidio e dell’help desk di area.
  • Controllo di Gestione: attua il corretto presidio della generazione e gestione dei kpi aziendali.