La condivisione delle esperienze e lo scambio delle informazioni è elemento portante dell’alleanza di imprese che costituisce Agorà Network. Per tale motivo sono organizzati diversi gruppi, cui partecipano gli omologhi delle imprese socie, talvolta affiancati da un tutor, che ha quale compito principale quello di far emergere e rappresentare al Consiglio d’Amministrazione opportunità di convergenze o attività comuni. Il Team Vendite, ad esempio, è composto dai Direttori Vendite delle imprese socie, si riunisce presso punti vendita delle insegne o di concorrenti per prendere spunti di innovazione commerciale, valutare modalità organizzative, condividere informazioni tecniche ed economiche su attrezzature, impianti, materiali d’uso, ecc. La Commissione Marketing e Comunicazione valuta l’efficacia delle iniziative promozionali e loyalty delle insegne, verifica la possibilità di convergenza, se opportuno organizza azioni comuni di sostegno alle vendite; affianca la struttura marketing di sede nelle scelte di comunicazione relative alla MDD. La Commissione Risorse Umane si incontra per confrontarsi sulle autonome politiche del personale delle imprese e per discutere problematiche di comune interesse. La Commissione IT alimenta una Project Room dove sono documentati i progetti di innovazione tecnologica e di informatizzazione delle attività sviluppati dalle imprese; converge su soluzioni e fornitori comuni ove possibile (es. EDI, SW di data warehousing, pricing optimization, ecc.).